RINGRAZIAMENTI



DOVEROSI E SENTITI RINGRAZIAMENTI


Questo post ha un titolo significativo: "Ringraziamenti" non perchè la nostra avventura sul web sia finita, anzi, proprio perchè grazie a voi, appunto, abbiamo raggiunto la bella cifra di 2860 visite.
E, sempre grazie a voi, siamo riusciti ad essere numerosi alle iniziative svolte all'interno del circolo. Un successo inaspettato quello delle serate sulle energie alternative, e un percorso ancora da concludere. Si continua a lavorare per darvi le giuste informazini sui vari sistemi di energia alternativa, e dopo aver concluso le serate su pannelli solari, pannelli fotovoltaici, e geotermia, ci accingiamo a preparare l'incontro sulle biomasse, biogas e sull'energia eolica con una "sorpresa" per l'ultimo mercoledì del mese di Aprile in attesa del 7 Maggio.
Un ringraziamento a chi questi incontri li ha resi possibili, ai compagni che hanno lavorato portando in giro per il mirese i volantini, è doveroso ringraziare anche chi è venuto a parlarci: Franco Bacchetta, installatore di pannelli solare; il dottor Michele Boato, direttore dell'ecoistituto Langer che hanno aperto i giochi parlandoci la prima sera di pannelli solari; il dottor Matteo Andriolo, Giancarlo Zerbini, installatore di pannelli fotovoltaici; il dottor Alessio Bonetto, geologo che ci ha spiegato come funziona la geotermia.
Un grazie anche a chi queste serate le ha coordinate.
Altri grazie vanno ai giornalisti della carta stampata, delle radio, in particolare Radio Base Popolare Network,e i giornalisti televisisi che ci hanno aiutati a far conoscere queste iniziative sul territorio.
A tutti loro chiediamo di continuare a seguirci non solo fino alla fine di queste iniziative, ma anche dopo, durante gli altri numerosi proggetti che si vanno preparando, e di seguirci anche nelle lotte politiche che stiamo portando avanti.
Avremmo voluto chiudere così, senza dire altro, ma non ci è possibile non guardare anche alla situazione italiana attuale, a tutte le persone che a L'Aquila hanno perso tutto: per loro Rifondazione comunista si è già messa in moto con raccolte di generi di prima necessità, vestiario, giocattoli per i più piccoli e anche con una raccolta fondi. Troverete tutte le informazioni utili per le raccolte nella provincia di Venezia sul sito della FEDERAZIONE DI VENEZIA DEL PRC, mentre per la raccolta dei fondi trovate tutti gli estremi sul sito NAZIONALE DEL PRC.

E uno sguardo non può non cadere su ciò che la TV ha fatto: TG vari e varie trasmissioni....sì vogliamo arrivare a parlare della puntata del 9 Aprile di ANNO ZERO e della sospensione di Vauro al quale diamo, per quel che vale, la nostra piena solidarietà, perchè non si può imbavagliare la libertà di stampa e di parola, tantomeno la satira che è nata molti secoli fa già col re...

Presto saranno in rete le immagini delle serate sulle energie rinnovabili.


RifondaMira

Commenti