PRIMARIE A MIRA


IL NOSTRO CANDIDATO

E' ufficiale ci saranno le primarie a Mira. I candidati finora sono tre: il sindaco uscente Michele Carpinetti, il consigliere provinciale Renato Martin (già vicesindaco dal 26/05/2002 al 26/05/2007) e Daniele Caccin che non ha mai avuto incarichi di giunta o di consiglio comunale. Un "neofita" che lavora nella pubblica amministrazione, cosa che gli permette di conoscere la macchina comunale molto bene.
Un ragazzo giovane ha solo 27 anni ma coi piedi ben piantati per terra con idee chiare per riqualificare Mira.



Dal Gazzettino di oggi:

CACCIN TROVA SUBITO ALLEATI

"Tiepide le reazioni da parte dell'ex sindaco Roberto Marcato, dei Socialisti Riformisti e della lista civica sulle primarie lanciare dal Pd di Mira. «Noi non siamo interessati alle primarie, fondamentalmente riguardano il dibattito interno al Pd». Queste le dichiarazioni dell'ex sindaco e consigliere comunale dei Democratici per Mira Roberto Marcato nonché «team manager» della nuova lista civica «Noi per Mira» alla notizia che il Pd di Mira sceglierà attraverso le primarie, entro fine marzo, il candidato sindaco alle elezioni del 6 maggio e la sfida sarà tra il sindaco uscente Michele Carpinetti e il consigliere provinciale Renato Martin. «Di fatto - spiega Marcato - la volontà di andare alle primarie con Carpinetti è una bocciatura del sindaco uscente ed il Pd si rivolge ai cittadini per fare una scelta».
Anche si Socialisti Riformisti sono cauti verso le primarie a Mira. «Stiamo lavorando per il cambiamento - spiega il capogruppo Alessio Benetto - e pur rispettando lo strumento delle primarie non riteniamo che ciò che si sta profilando sia un momento di reale cambiamento. Lavoreremo ad una proposta alternativa reale e con convinzione anche se siamo disponibili al confronto, se accetterà l'onere di farlo, con chi vincerà la primarie come lo siamo con tutti». Critica invece la lista civica "Con Te a Mira" rappresentata in consiglio comunale dal presidente Fabio Zaccarin. «È evidente che i candidati alle primarie del PD sono espressione della continuità politica e amministrativa che governa e ha governato Mira ieri e oggi - spiega Zaccarin. - Carpinetti era in Consiglio Comunale alla fine degli anni 80'quando fu approvato l'attuale Piano Regolatore, l'esperienza di Martin viene da lontano, avendo interpretato ruoli importanti nelle passate amministrazioni e in Provincia. Prioritarie per qualunque valutazione saranno le loro idee sul futuro di Mira, le loro proposte di rinnovamento della classe degli amministratori e le aperture verso formazioni civiche, per scelta slegate dai partiti. La nostra attenzione va anche verso il terzo candidato - spiega l'esponente della civica - Daniele Caccin, la cui freschezza nel panorama mirese potrebbe riservare a tutti qualche sorpresa". [Luisa Giantin]

Federazione della Sinistra MIRA

Commenti