MAURIZIO ACERBO
NUOVO SEGRETARIO
DI RIFONDAZIONE COMUNISTA
Rifondazione comunista decide a grande maggioranza una svolta decisiva: Paolo Ferrero passa la guida del timone al compagno Maurizio Acerbo, che già si era distinto per lungimiranza, intelligenza e iniziativa durante il non facile periodo della svolta della Federazione del PRC di Venezia.
Al termine del X congresso nazionale del Partito di Rifondazione Comunista a Spoleto, Maurizio Acerbo è diventato il nuovo segretario del PRC, ponendo fine all'era Ferrero. come nuovo segretario.
Pescarese, classe 1965, Maurizio Acerbo è stato deputato, consigliere regionale in Abruzzo e comunale a Pescara, componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista, ed è da sempre attivo nei movimenti e nelle lotte sociali e ambientaliste.
Attivo da sempre nel movimento antiproibizionista, è riuscito a far approvare una legge più avanzata in Italia sulla cannabis terapeutica che ha avuto vastissima risonanza a livello nazionale.
Paolo Ferrero - segretario uscente di Rifondazione Comunista, vice presidente del Partito della Sinistra Europea e in passato ministro con il governo Prodi - ha dichiarato: «Dopo aver fatto per nove anni il segretario di Rifondazione Comunista sono molto felice di poter passare il testimone a Maurizio Acerbo che con il suo entusiasmo, la sua intelligenza e la sua passione saprà dare un contributo decisivo allo sviluppo del partito, alla costruzione di una sinistra unitaria, al rilancio della lotta per l'alternativa».
Commenta Acerbo, dopo l'elezione: "Dai referendum è emersa una ricchezza dentro il paese che merita di più di una lista elettorale all’ultimo minuto... Dobbiamo andare oltre gli steccati, per una sinistra che voglia vincere e governare"
Commenti