UNITI SI VINCE

In bocca al lupo al nuovo Sindaco

Dopo essere diventata Segretaria di Rifondazione e in seguito Portavoce della Federazione della Sinistra non ho avuto moltissimo tempo da dedicare al blog. Da Gennaio a oggi son stati mesi frenetici e pieni di nuove esperienze: l'essere stata "catapultata" nel mondo delle elezioni con i suoi ritmi serratissimi e le iniziative e tutti i documenti da preparare - e qui devo ringraziare di cuore tutti quelli a cui ho chiesto aiuto in continuo, tra cui la lista civica Nuova Mira con la quale abbiamo collaborato moltissimo sin dalle primarie - e i candidati da trovare e i rappresentanti di lista da designare....

E qui mi soffermo, sui tanti compagni che si sono avvicinati durante questa avventura e si son dati da fare, si son messi in gioco con il loro bagaglio personale, fatto anche di precariato, disoccupazione, cassa integrazione. Uno sorta di finestra aperta sul mondo reale che ci ha dimostrato che con pochissimo si possono realizzare grandi cose. Pochissimo perché nei cinque anni appena passati Rifondazione, e la Federazione non esistevano più nel territorio, abbiamo lasciato un comune come il nostro abbandonato a se stesso, perdendo iscritte/i non permettendoci di partire dai dati delle passate elezioni, quindi siamo partiti da zero, nati qualche ora prima di buttarci nella mischia elettorale. Quindi, a mio avviso, quel 2,50% che abbiamo preso al primo turno non può che farmi piacere ed essere "tanto". Un "tanto" che è il segnale di partenza non certamente l'arrivo di questo Partito.

Ringrazio le compagne e i compagni che si son spesi per questa avventura che con l'elezione del nuovo sindaco e del suo governo, è ripartita, rinata, perché Rifondazione e la Federazione non possono non essere presenti nel territorio, dando voce ai problemi di Mira e dei suoi abitanti.

Un in bocca al lupo al nuovo Sindaco di Mira,
lo attendono da subito decisioni davvero importanti e difficili tra i quali l'IMU e il bilancio comunale che dev'essere votato a breve altrimenti si rischia il commissariamento del comune.

Da oggi questo blog sarà sicuramete più attivo, e spero che moltissimi di voi ci aiuteranno a mantenerlo veramente vivo!

Eccovi la foto di alcuni dei compagni candidati consiglieri comunali, con il compagno Gianluca Schiavon della direzione nazionale di Rifondazione Comunista


Sabrina Vian Segretaria Comunale di Rifondazione Comunista Portavoce della FdS


Commenti