RISULTATI CONGRESSUALI



PRIMI RISULTATI NON UFFICIALI


Ecco i primi risultati dei congressi dei circoli, ricordo che sono dati provvisori.
A livello Nazionale è vincente, se pur di poco, la Mozione 2 – quella di Vendola – e poco distante quella di Ferrero: la Mozione 1. In alcuni circoli la Mozione 2 ha stravinto lasciando totalmente, o quasi, a zero le altre mozioni.
Nella provincia Veneta per ora sono cinque i congressi di circolo effettuati: Favaro, Dorsoduro, Cannareggio, Lido di Venezia, Giudecca. Si può parlare di vittoria della Mozione 2 nel circolo di Cannareggio dove ha avuto il 50% dei voti, mentre la Mozione 1 il 40% dei voti e la Mozione 3 solo il 10% dei voti. Hanno votato 20 iscritti su 40. Nel circolo del Lido di Venezia la Mozione 2 ha vinto con il 60% dei voti, la Mozione 1 ha avuto il 31% dei voti e la Mozione 5 il 5%. Il numero degli aventi diritto al voto è di 42 e hanno votato in 32. Alla Giudecca la Mozione 1 ha ottenuto il 100% dei voti, il numero di aventi diritto al voto è di 25 e i votanti solo 12 nemmeno il 50% degli aventi diritto. Anche a Favaro vince la Mozione 1 con l’80% dei voti, e la Mozione 2 ha ottenuto solo il 20% dei voti, su 20 diritto al voto solo 5 hanno votato.
Riportando i dati del veneto si scopre il successo della Mozione 1: il 58% dei voti va ad essa, il 37% va alla Mozione 2.
Anche la Provincia di Treviso ha votato in 7 circoli. In dettaglio: Castelfranco Veneto dove la Mozione 2 vince con il 60% dei voti, la Mozione 1 ha il 25%, la Mozione 3 il 10% e la Mozione 4 l’1%; il numero dei votanti risulta il seguente: su 25 iscritti 20 hanno votato. A Mogliano la Mozione 1 ottiene il 5% dei voti, la Mozione 2 il 68%, la Mozione 3 il 16% e la Mozione 4 l’11%. A Vittorio Veneto vince la Mozione 1 con il 70% dei voti e la Mozione 4 ottiene il 30% dei voti. A Conegliano ha vinto la Mozione 3 con il 75% dei voti, la Mozione 1 resta a secco di voti e la Mozione 2 il 25% dei voti. A Preganziol su 11 aventi diritto al voto hanno votato in 12 e il risultato è Mozione 1 vincente col 58% dei voti, alla Mozione 2 arriva solo il 17% e la Mozione 3 ha ottenuto il 25% dei voti. Anche a Oderzo e a Villorba ha vinto la Mozione 1.
A Vicenza, invece, s’è’ verificato l’opposto: a Recoaro Terme su 59 iscritti hanno votato solo in 19 e tutti coesi hanno votato la Mozione 1. Poi Vicenza città anche qui su 51 iscritti hanno votato in 23 e tutti coesi per la Mozione 3. Continuiamo con Santorso con 32 iscritti hanno votato in 12 e tutti come sopra: Mozione 3.
A Verona hanno votato a Villafranca tutti e 6 i votanti su 14 aventi diritto hanno votato per la Mozione 1. A Verona sud con Golosine su 58 iscritti hanno votato in 19 con la vittoria della Mozione 1 che ha ottenuto il 74% dei voti.
Mancano ancora molti circoli all’appello per il Veneto.
C’è un dato significativo che lascia da pensare: gli aventi diritto al voto non sono corsi in massa per votare a questo congresso, anzi, in alcuni casi nemmeno la metà dei votanti si è recata al proprio congresso di circolo. Questo dato ricorda le passate elezioni nazionali, dove come tutti ben sanno Rifondazione, presentatasi con La Sinistra l’Arcobaleno, ha perso spudoratamente.
Forse prima di lavorare sul territorio dovremmo lavorare su di noi: perché così poco interesse per le sorti di questo NOSTRO PARTITO?
Di sicuro questo dato non fa onore a nessuno, ma fa capire che anche nella vita di partito, intesa come sedi aperte, aiuto dato ai vari compagni in difficoltà, SIAMO MANCATI, o forse, siamo mancati dalla vita locale di partito.
Per visualizzare tutti i risultati nazionali clicca QUI.
E ricordate di andare ai congressi di circolo e votare. Votate secondo le vostre idee non fatevi mai condizionare da nessuno, questa è l'unica regola per far vincere la DEMOCRAZIA e la LIBERTA'.



RifondaMira


Commenti

Paolo Biserni ha detto…
complimenti all'attività che date,anche tramite questo blog,molto interessante.
ho contraccambiato molto volentieri,buon lavoro e buon fine settimana.
Unknown ha detto…
Grazie per i complimenti pabi71. Speriamo di crescere e di proporre sempre articoli migliori.
Grazie anche per aver contraccambiato,buona domenica e grazie del buon lavoro visto che domenica appunto abbiamo il congresso, dove speriamo esca vincitrice la mozione che vuol rendere questo partito più giovane e con gente che abbia davvero voglia di fare.
A presto
RifondaMira